“A Sua Immagine” celebra il mese mariano

(none)

Perché maggio è il mese dedicato a Maria? Come nasce la preghiera del rosario? A questo cerca di rispondere “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda domenica 5 maggio alle 10.30 su Rai 1, che dedica una puntata a Maria, nel mese di maggio, tempo in cui si moltiplicano i Rosari, sono frequenti i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine. Una necessità avvertita con particolare urgenza nel momento storico che stiamo vivendo.
Lorena Bianchetti ne parla con i suoi ospiti: suor Linda Pocher, teologa docente di Cristologia e Mariologia alla Pontificia facoltà delle Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma; padre Giuseppe Buffon, frate minore, professore ordinario di Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. 
La riflessione in studio è accompagnata dall’arte dei madonnari. I contribuiti filmati portano i telespettatori dentro le melodie più popolari dedicate a Maria, dentro una speciale storia di devozione al rosario e presso il santuario della Madonna di Pompei, tra i più conosciuti e venerati in Italia. 

A seguire alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, linea alla Messa, sempre in diretta su Rai1, con la celebrazione eucaristica trasmessa dalla Cattedrale di Noto.

Alla fine della S. Messa spazio alla rubrica “Verso il Giubileo” , una guida verso l’Anno Santo.

Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica il Regina Coeli recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Redazione