AFFARI TUOI: ALESSANDRO GRECO IN POLE POSITION, I TELESPETTATORI DALLA SUA PARTE

In questi giorni convulsi dove si è detto tutto e il contrario di tutto, sulla configurazione dei palinsesti Rai estivi ed invernali, spunta il nome di Alessandro Greco uno tra i conduttori più amati del piccolo schermo.

Una carriera dedicata alla televisione quella di Greco, il suo debutto in Rai nel lontano 1992 con “Stasera mi butto”, 46 le trasmissioni che ha condotto in questi 32 anni, il suo ritorno a “Unomattina Estate” dovrebbe essere cosa fatta, da giugno lo vedremo affianco a Greta Mauro la mattina, in uno dei contenitori storici Rai, che tra l’altro lui ha già condotto nella stagione 1995/1996.

La notizia bomba che sta circolando è quella che potrebbe approdare alla conduzione di “Affari Tuoi” nella stagione 2024/2025, il primo a farla girare il suo manager Gigi D’Amato che dal suo profilo Instagram, ha pubblicato un post che recita “Alessandro Greco tra i più votati per Affari Tuoi dopo Amadeus: “Io mi sento al servizio del pubblico”.

Impresa non facile quella dell’access prime di Rai1, dopo Amadeus che incollava al video 6 milioni di telespettatori, che tra l’altro nella prossima stagione nel medesimo segmento orario, dal canale Nove, con un game show allo studio, farà concorrenza alla tv di stato.

Il conduttore tarantino, che nella scorsa stagione su Rai2 conduceva “Cook 40” su Rai2, con degli ascolti rimasti imbattuti da Flavio Montrucchio in questa stagione, potrebbe essere la persona giusta.

Alessandro Greco caratterizzato dalla sua conduzione, sorridente, empatica, un eloquio da narratore, potrebbe essere la persona giusta alla guida del game show più importante delle televisione italiana, la sua faccia da brava persona, è quella giusta per entrare in punta di piedi nelle case degli italiani.

Tra l’altro molte sono le analogie della vita professionale con Ama, una per tutte un passato in Radio, su RTL approdò nel 2008 dove per svariate edizioni, ha condotto tre trasmissioni di successo.

Resta da capire se al posto di Amadeus, posso essere ricoperto da un personaggio della stessa ex agenzia del conduttore di origini palermitane, dopo il suo abbandono, ma i telespettatori sui social sembrano caldeggiare il ritorno dalla porta principale di Greco.

L’ipotesi Stefano De Martino, la cui carriera è iniziata sui giornali di gossip, ricordiamo che sta facendo un buon lavoro a “Stasera Tutto è Possibile” su Rai2, non sembrerebbe avere il profilo giusto per condurre “Affari Tuoi”.

Redazione