“Ballando con le stelle”: anteprima

Milly Carlucci e Paolo Belli
Ballando con le stelle 2020

Ballerini per una notte: Cristina D’Avena e Giacomo Giorgio

Sabato 25 novembre in diretta su Rai 1 alle 20.30 si accendono nuovamente i riflettori sullo show dance “Ballando con le stelle”,con la conduzione di Milly Carlucci, accompagnata come sempre da Paolo Belli. 
I protagonisti affiancati dai loro maestri, dopo l’esibizione dovranno confrontarsi con i voti della giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Immancabile inoltre la presenza di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta e custode del “tesoretto”, compito che divide con Rossella Erra. Anche il pubblico da casa ha un ruolo fondamentale, visto che durante tutta la diretta potrà votare la coppia preferita attraverso i profili social ufficiali di “Ballando con le stelle”. 
Queste le coppie che si sfideranno: Sara Croce – Luca Favilla; Antonio Caprarica-Maria Ermachkova; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Carlotta Mantovan – Moreno Porcu; Paola Perego – Angelo Madonia; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi – Giada Lini; Simona Ventura- Samuel Peron; Wanda Nara – Pasquale La Rocca.
Una coppia, al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara. La musica è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà ai tanti stili di ballo.
“Ballerina per una notte” sabato 25 novembre sarà Cristina D’Avena che canterà anche alcuni tra i brani più amati del suo repertorio.
Come “Ballerino per una notte” in pista Giacomo Giorgio, l’attore delle serie “Mare Fuori” e “Noi Siamo Leggenda”, attualmente in onda in prima visione su Rai 2 e Rai Play. Giorgio danzerà insieme alla ballerina Alessandra Tripoli.
Durante la serata per il  torneo “Ballando con te” dedicato alla gente comune, la sfida tra la coppia formata da Sofia Berto e Nikita Perotti contro Camilla Menicagli e Filippo Vallini.
E sabato 25 alle 14 su Rai 1 le immagini delle bellezze paesaggistiche della Calabria accompagneranno le esibizioni di nove ballerini nella puntata di “Ballando on the Road”, condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com.

Redazione