DAL 20 NOVEMBRE TORNA IL CACCIATORE DI SOGNI”

DAL 20 NOVEMBRE TORNA IL CACCIATORE DI SOGNI”

Nel palinsesto autunnale 2023-2024 è stato confermato “Il cacciatore di sogni”, programma ideato e condotto da Stefano Buttafuoco, giornalista Rai, conosciuto sul piccole schermo come inviato de “La Vita in diretta” e autore di una romanzo (“Il bambino 23. La storia e i sogni di Brando”) edito da Railibri.

Un giornalista in ascesa, capace di emozionare e di entrare nelle case degli italiani per la sua grande empatia, sensibilità e professionalità.

La prima puntata andrà in onda Lunedi 20 Novembre in seconda serata su RaiTre.

Cosa ti aspetti da questa edizione ?

“Mi aspetto il consolidamento di un programma – giunto alla sua terza edizione – che ha toccato le anime dei telespettatori, per la semplicità e l’autenticità delle storie raccontate. Sono molto contento della fiducia accordatami dal direttore dell’Approfondimento Rai Paolo Corsini che ha voluto puntare su questo progetto per una programmazione di qualità (sul piano dei contenuti) e di informazione”

Cosa cambia nel format rispetto agli scorsi anni ?

“La principale novità è rappresentata dal fatto che ogni puntata sarà commentata da un personaggio popolare particolarmente sensibile ai temi dell’inclusione. Ho voluto inserire questa variante per dare respiro al racconto e perché credo sia interessante anche per lo spettatore sentire parlare di certi argomenti grandi artisti, attori e personaggi della cultura e dello spettacolo. Vorrei ringraziare in questo senso Andrea Bocelli, Alessio Boni, Stefano Belisari (il cantante di Elio e le storie tese), Lino Banfi e Giusy Versace) per l’entusiasmo con il quale hanno accettato di partecipare al programma”

Qual è il messaggio del programma?

“Che la vita non è spesso quello che progetti ma quello che ti accade e che spesso proprio dalla vita di persone che hanno a che fare con problemi più grandi di altri possiamo trarre insegnamenti, forza e positività”

Scheda programma:

Conduttore: Stefano Buttafuoco

Un programma ideato da: Stefano Buttafuoco

Autori: Stefano Buttafuoco, Giovanni La Manna

Produttore Esecutivo: Adriana Sodano

Regista: Massimiliano Nucci

Redazione