“È sempre mezzogiorno!”: anteprima della puntata di lunedì 27 novembre 2023

I piatti della tradizione culinaria italiana

(none)

C’è già un’atmosfera natalizia a “È sempre mezzogiorno!”, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me, e condotto da Antonella Clerici in onda da lunedì 27 novembre a venerdì 1 dicembre, alle 11.55 su Rai 1. 
Ai fornelli ci sono chef che provengono da ogni angolo d’Italia. Nel cast fisso, Daniele Persegani  settimanalmente guida in una nuova ricetta Giovanna Civitillo che ogni venerdì consiglia al pubblico a casa una sagra o un luogo da visitare nel weekend per una gita fuori porta. Ogni settimana Angela Frenda racconta una storia, un episodio, o un personaggio legato aun piatto particolare che viene cucinato in studio. Federico Quaranta, invece, apre le finestre dello studio su nuove emozioni e incantevoli paesaggi italiani. Atteso anche Andrea Amadei, esuberante sommelier e gastronomo. E in studio tutti i giorni ci sono la nutrizionista Evelina Flachi, che esorta alla consapevolezza alimentare; il maestro panificatore Fulvio Marino, che inforna lievitati perfetti, dolci o salati; Lorenzo Biagiarelli, “signore degli aneddoti” in ogni puntata. C’è poi Alfio Bottaro, nominato per questa nuova edizione assaggiatore ufficiale, e incontrastato, dei manicaretti preparati in studio.
Torna anche il “gioco del Bonsai” accompagnato da molti nuovi giochi: il gioco dei funghi, ad esempio, il gioco degli animali nel bosco, il gioco delle cloche e tanti altri. Per prenotazioni: 0645789090 oppure www.giocherai.it.

Redazione