“Farwest”: anteprima

(none)

Torna “Farwest”, il programma di Salvo Sottile in onda lunedì 20 maggio alle 21.20 su Rai 3. In primo piano un’inchiesta sull’emergenza silenziosa che colpisce la sanità: la mancanza di medici di base e la crisi della medicina territoriale. A seguire, sull’onda dello scandalo che ha travolto la Regione Liguria, un’indagine sui presunti rapporti tra politica e criminalità organizzata. Farwest torna poi sul caso della Uno Bianca – in particolare sulla strage del Pilastro – con un’allarmante intercettazione che collegherebbe una testimone chiave ad ambienti della Polizia. A chiudere, un’inchiesta sulle specie animali aliene presenti in Italia, dannose per l’ecosistema e per l’economia. 
Un viaggio attraverso i far west d’Italia, le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagnano il racconto di Salvo Sottile attraverso una continua interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio. Sottile, insieme alla sua squadra di giovani inviati, darà voce al disagio, all’impotenza e all’indignazione di quanti subiscono prepotenze e ingiustizie, cercando di gettare una luce sulla realtà e indicando possibili soluzioni. 
“Farwest” è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme agli inviati Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Manuela Iatì e Marialaura Cruciani.

Redazione