“GLI ITALIANS”: il volto di Rai Italia nel mondo è quello di Roberta Ferrari

E’ partita sabato scorso 4 novembre 2023, la nuova stagione de “Gli Italians”, il programma di Rai Italia condotto dalla giornalista Roberta Ferrari che racconta la vita dei nostri connazionali all’estero. Sono le storie di chi è partito inseguendo un sogno, in cerca di un futuro migliore o di chi, per amore, ha deciso di costruire la propria vita altrove. Storie di successo, di incontri che cambiano la vita. Molto spesso si tratta di giovani.


Nella prima puntata abbiamo conosciuto Martina Stura che vive in India, Gianluca La Bruna, fotografo che si è trasferito a Malmo con la famiglia, e Maurizio Rossetto, che fa il botanico a Sydney. In America del Nord, c’è Chiara Capobianco, una suonatrice di arpa che, si è stabilita a San Diego. A Nairobi, in Kenya, Monia Posti vive da 30 anni con suo marito: ha costruito un’azienda di prodotti alimentari italiani. Come ultima tappa a Tulum in Messico, dove la veneta Francesca Caputo ha fondato e segue con successo tre negozi di abbigliamento.

Gli esordi di Roberta Ferrari sul piccolo schermo nel 1990 a Telelombardia, approda in Rai nel 2001 nel programma Unomattina Estate su Rai 1 con la rubrica “le gemelle del gol”, tante per citarne qualcuno, nella stagione 2022/2023 diventa uno dei volti noti di “Ore 14” nella trasmissione campione di ascolti, condotta da Milo Infante, V. Direttore di Rai2 e professionista di grande spessore.

La Ferrari, caratterizzata dal suo sorriso, eloquio molto gradito ai telespettatori, è in onda per la seconda puntata sabato 11 novembre su Rai Italia nei cinque continenti, seguita da 22 milioni di famiglie italiane nel mondo.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 11 novembre h17.15
LOS ANGELES 11 novembre h14.15
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 11 novembre h18.15
SYDNEY 11 novembre h17.30
PECHINO/PERTH 11 novembre h14.30
JOHANNESBURG 11 novembre h16.00
BERLINO 11 novembre h15.00
LISBONA 11 novembre h14.00. (aise)

Redazione