I sessant’anni di Eros Ramazzotti a “Il caffè”

(none)

Sabato 28 ottobre alle 6.05, e in replica martedì 31 ottobre alle 2.00 su Rai1 nuovo appuntamento con Pino Strabioli e “Il Caffè”, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche, al prezioso patrimonio delle Teche Rai. In apertura Strabioli e la conduttrice radiofonica Federica Gentile festeggeranno il 60° compleanno di Eros Ramazzotti con aneddoti e filmati. 
Gli ospiti di questa puntata sono Viola Graziosi e Graziano Piazza, tra i protagonisti dello spettacolo teatrale “Il caso Kaufmann”, testo tratto dal libro di Giovanni Grasso, il Consigliere per la Comunicazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 
La celebre scrittrice Dacia Maraini, invece, fa il suo ritorno nelle librerie con “Vita mia” un romanzo intimo, frutto di anni di lavoro e dedizione, in cui racconta le terrificanti esperienze vissute insieme alla sua famiglia durante la prigionia nel campo di concentramento giapponese dall’anno 1943 al 1945. 
Infine, torna a “Il Caffè” Veronica Pivetti, con il suo nuovo romanzo intitolato “Rosa”: è la storia di un’operatrice sociosanitaria peruviana, donna di cuore e di cervello, che lavora a “Villa Pace e Bene”, una RSA milanese, e custodisce gelosamente un segreto che condivide con le sue colleghe, ma nasconde alla perfida coordinatrice Simonetta Spinelli, sua superiore. Anche in questa puntata, poi, tornano i consigli di lettura di Santino Fiorillo.
Oltre che su Rai 1 “Il Caffè” è anche su Rai5 (canale 23 del digitale terrestre), sabato 28 ottobre alle 18.00, disponibile su Rai Play e, per chi preferisce ascoltarlo, in podcast su Rai Play Sound.

“Il Caffè” è un programma prodotto da Rai Cultura, scritto da Pino Strabioli e Luca Giudice. La regia è di Andrea Montemaggiori. 

Redazione