“Il cacciatore di giganti”

Venerdì 5 aprile, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Il cacciatore di giganti”, il film diretto da Brian Singer.

Jack, un ragazzo di origini contadine, vive in una condizione di semi povertà e si reca in città per vendere un cavallo e il carro. Lì salva la principessa Isabelle, sua amica d’infanzia, da un’aggressione. Sulla via di casa, Jack si imbatte in un monaco che gli affida un sacchetto di fagioli. Ma non sono legumi normali: a contatto con l’acqua, crescono rapidamente fino a diventare un’enorme pianta, in grado di mettere in contatto due mondi: quello degli umani e quello dei giganti. Esiliati secoli prima dopo una feroce battaglia, questi colgono l’occasione per vendicarsi. Si apre così una guerra per i territori un tempo occupati dai giganti, che rapiscono la principessa Isabelle. Anche Jack prenderà parte alla spedizione per liberarla.

LO SAPEVATE CHE:

Stanely Tucci è l’unico membro del cast nato al di fuori del Regno Unito, per non stonare nel quadro generale, l’attore ha deciso di adottare un accento inglese.

Ewan McGregor pronuncia a un certo punto la frase “ho una brutta sensazione a proposito di questo”. Questa è un refrain della saga di Star Wars, che lo stesso McGregor, interpretando Obi-Wan Kenobi, ha pronunciato due volte.

Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

Cast: Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Bill Nighy, Stanley Tucci

Redazione