“Il Caffè” con Pino Strabioli
Tra gli ospiti, il compositore Nicola Campogrande


Sabato 30 settembre alle 6.05 su Rai 1 nuovo appuntamento con “Il Caffè”, il programma di Rai Cultura condotto da Pino Strabioli, che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai. In apertura, con il compositore Nicola Campogrande, si sfoglierà “Viaggio al centro dell’orchestra”, una guida all’ascolto per curiosi e appassionati, un volume unico per immergersi nella meraviglia della musica orchestrale.


A seguire, il giornalista Gabriele Bojano presenterà il volume “I Favolosi ’60”, un libro che rimanda al periodo aureo della nostra infanzia, gli anni del secolo scorso dominati da Mina e osannati da Minà.
Infine, l’attrice Nathalie Guetta sarà ospite, in veste di scrittrice, con il suo primo romanzo “Dodici in caso di stress”. Anche in questa puntata, tornano i consigli di lettura di Santino Fiorillo.
“Il Caffè” è anche su Rai5, sabato 30 settembre alle 18.00 e, sempre su Rai 1 martedì 3 ottobre alle 2.10. Per non perdere neanche una puntata l’appuntamento è su RaiPlay e, per chi preferisce ascoltarlo, è in podcast su RaiPlay Sound.
“Il Caffè” è un programma prodotto da Rai Cultura, scritto da Pino Strabioli e Luca Giudice. La regia è di Andrea Montemaggiori.

Redazione