“Il Caffè” ricorda Ave Ninchi 

Ospiti Christian Ginepro, Antonio Bortoluzzi e Luca Sommi

Si apre con un omaggio all’attrice e conduttrice televisiva Ave Ninchi “Il Caffè”, il programma di Rai Cultura con Pino Strabioli in onda sabato 7 ottobre alle 6.05 su Rai 1. Tra gli ospiti della puntata l’attore Christian Ginepro, tra i protagonisti della fiction “Rocco Schiavone” e scrittore con “Torna da me”, un romanzo che si tiene in equilibrio tra la ghost story e il thriller psicologico. 
Con lo scrittore Antonio Bortoluzzi, invece, obiettivo sul disastro del Vajont attraverso le pagine de “Il saldatore del Vajont”, mentre il giornalista Luca Sommi, presenta il libro “La Bellezza. Istruzioni per l’uso”: da Dante a Voltaire, da Picasso a Joyce, da Gramsci a Tolstoj. Tornano, infine, i consigli di lettura di Santino Fiorillo.


“Il Caffè” è anche su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre), sabato 7 ottobre alle 18.00 e, sempre su Rai 1, martedì 10 ottobre alle 2.05. Per non perdere neanche una puntata, l’appuntamento è su RaiPlay e, per chi preferisce ascoltarlo, è in podcast su Rai Play Sound.
Il programma è prodotto da Rai Cultura, scritto da Pino Strabioli e Luca Giudice. La regia è di Andrea Montemaggiori. 

Redazione