INGRID MUCCITELLI: LA SCELTA AZZECCATA DI RAI1

Ingrid Muccitelli la stiamo vedendo in questi giorni, alla conduzione di “Unomattina in Famiglia” insieme a Monica Setta e la new entry Beppe Convertini, alla seconda settimana di programmazione della stagione 2023/2024.

Della Muccitelli abbiamo già parlato in passato (Leggi anche), caratterizzata dalla sua grande energia, positività e soprattutto professionalità, porta nel weekend il suo sorriso nelle case degli italiani, i telespettatori, da quanto emerge dal Centro Studi Ascolti Tv della Europe Digital Media, fa impennare lo share durante le sue rubriche.

Una scelta azzeccata quella di confermare la Muccitelli sulla prima rete pubblica italiana, la classica ragazza della porta accanto, dalla vita tranquilla, amante degli animali delle buone maniere, con un grande rispetto degli ospiti in studio, che non interrompe mai e l’amore per i suoi telespettatori che la seguono da anni.

Un pezzo dei spettatori di “Unomattina in Famiglia” sono anche i suoi, fermo restando che gli ascolti tv medi, sono dati dal lavoro di squadra del gruppo autorale e dei tre conduttori che un pochino devono ancora amalgamarsi, tre professionisti della televisione con alle spalle carriere differenti.

Per la cronaca ieri “Unomattina in Famiglia” ha segnato nella prima parte 959.000 telespettatori con il 19.5% di share, mentre nella seconda 860.000 spettatori con il 19.6% di share, punte oltre il 23% di fatto la trasmissione più vista della mattina di tutte le reti censite da Auditel.

Redazione