Le Iene presentano: Inside”

Giovedì 9 novembre, in prime-time su Italia1, torna “Le Iene presentano: Inside”, il programma di Davide Parenti dedicato ad argomenti trattati in precedenza da Le Iene, raccontati e approfonditi con ulteriori dettagli ed elementi inediti.
Il primo appuntamento è “La nostra sanità tra promesse e realtà”, il reportage di Gaetano Pecoraro e Riccardo Festinese interamente dedicato allo stato di perenne emergenza del nostro sistema sanitario nazionale, analizzato partendo dall’idea che una delle conquiste sociali più importati della nostra democrazia è ormai insalubre. 
Nella puntata si cercherà di capire come si è giunti alla drammatica situazione in cui versa i sistema sanitario italiano, attraversando tutti i temi che sono al centro del dibattito pubblico e politico: la scelta del trasferimento dei  medici italiani verso paesi esteri, i tempi di attesa, il sovraffollamento nei Pronto Soccorso, gli sprechi, la burocrazia, fino ad arrivare alle eccellenze sanitarie presenti sul nostro suolo e a raccontare quali sono i posti migliori dove curare i mali più comuni di cui soffriamo. 
Nello spin-off de Le Iene in onda domani ci sarà un approfondimento particolare che riguarda i “medici a gettone”, i dottori “a cottimo” scelti dalle cooperative per supplire la mancanza di quelli ospedalieri. Infine, le testimonianze di pazienti che lamentano situazioni limite e di medici e primari che raccontano la loro esperienza personale. 

Redazione