L’omaggio alla Divina Callas, ne “Il Caffè”

Libri, cinema e musica con Pino Strabioli

(none)

Inizio di weekend, sabato 2 marzo alle 6.05 su Rai 1, con Pino Strabioli e “Il Caffè”, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche, al prezioso patrimonio delle Teche Rai. 
In questo numero Pino Strabioli incontra la sociologa Lucrezia Marino autrice di “Mai abbastanza Accettarsi, valorizzarsi, amarsi”, un libro che spiega il perché e come ritrovare il proprio valore. E ancora, recensisce un romanzo pungente e ipnotico, capace di mettere in scena, senza veli, le dinamiche e le bizzarrie del mondo editoriale firmato da Nicola Lecca.
Nella pagina dedicata al teatro è ospite l’attore Ivan Castiglione, protagonista maschile di “My fair lady”, prima della celebrazione, in chiusura, di un’icona della musica, il soprano Maria Callas attraverso le pagine del libro firmato dalla giornalista Annarita Briganti, “Maria Callas – La diva umana”.

“Il Caffè” è anche su Rai5 (canale 23 del digitale terrestre) il sabato pomeriggio alle 18.00 e, in replica, domenica 3 marzo alle 2.20 su Rai1. “Il Caffè” è un programma prodotto da Rai Cultura, scritto da Pino Strabioli e Luca Giudice. La regia è di Andrea Montemaggiori. 

Redazione