MACONDO: ASCOLTI TV DISASTROSI PER LA RAZNOVICH

Camila Raznovich non decolla con “Macondo”, il nuovo “show sull’ambiente” di Rai Cultura che rappresenta il mondo dove tutti noi vorremmo vivere, nonostante le interessanti tematiche del servizio pubblico.

Un altro insuccesso per la terza rete pubblica con la Raznovich, che si va ad aggiungere a quello di Nunzia De Girolamo con “Avanti Popolo” di martedì scorso, i telespettatori fuggono a gambe levate e stavolta non per scelte legate al nuovo esecutivo al governo.

Forte del discreto successo con “Kilimangiaro” in onda la domenica pomeriggio sulla stessa rete, a partire dalle ore 17.15, con dei risultati intorno al 7% medio di share, la conduttrice non è riuscita a convincere i telespettatori della prima serata, a dirlo non siamo noi ma i dati rilevati da Auditel.

I temi sicuramente interessanti, ma non tanto da incollare al video gli spettatori del sabato a sera, anche perchè su Rai1 era andato in onda “Ballando con le Stelle” che ha segnato il 23.2% di share con 3.188.000 telespettatori, mentre Canale 5 con “Tu Si Que Vales” il 27.9% con 3.904.000 telespettatori.

Per la cronaca ieri sera dalle ore 21.51 alle 23.58, Camila Raznovich ha segnato con “Macondo” il 2.2% di share medio con 341.000 telespettatori, affondando anche sotto l’1.7%, praticamente Rai3 è stato superato anche da TV8 che ha segnato il 2.3% e da Nove con il 2.4%.

Risultati inaccettabili per la terza rete di stato, che il mercoledì per esempio con “Chi l’ha Visto”, va sempre sopra l’11% di share, ora resta da capire il futuro di “Macondo” in prima serata, ma il destino del format secondo rumors sembra già segnato.

Redazione