Mediaset lancia una campagna di sensibilizzazione a sostegno del turismo italiano

Al via dal 19 al 25 maggio la nuova campagna crossmediale di Mediaset a sostegno del turismo italiano: “Vacanze in Italia. Prima del DOVE scegli il COME”.
L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere un comportamento più consapevole nella scelta delle vacanze, perché viaggiare non è solo una questione di destinazione, ma anche di approccio. In particolare, in un paese come l’Italia, ricco di mete splendide e celebri, in cui la vera sfida non sta tanto nel decidere dove andare, ma piuttosto nell’ individuare il modo migliore per farlo.
Per questo, “Mediaset ha a cuore il futuro” vuole richiamare l’attenzione dei telespettatori attraverso spot e contenuti multimediali sul tema della sostenibilità, invitando tutti a offrire il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente anche in vacanza.
Bastano poche, semplici regole per trasformare un viaggio in un’opportunità che consenta di abbracciare stili di vita sani, minimizzando l’impatto ambientale e contribuendo a conservare le risorse naturali e culturali del nostro Paese: non scegliere solo località già note per scoprire angoli ancora poco battuti, compiere viaggi a basso impatto, consumare prodotti locali, optare per strutture ricettive “green” per viaggiare “senza lasciare tracce”.
Mediaset sostiene e promuove questa visione di viaggio, incoraggiando tutti coloro che attraversano l’Italia a fare una scelta all’insegna della sostenibilità, godendo delle sue bellezze e diventando custodi del suo futuro.
La campagna sociale verrà diffusa su tutte le reti Mediaset, sulle piattaforme online del Gruppo, in radio e sul sito web dedicato www.mediasethaacuoreilfuturo.it.

Redazione