“MI PRESENTO AI TUOI”: data d’inizio della nuova trasmissione della Bianchetti – anteprima BlogSocialTv

Lorena Bianchetti
La conduttrice di "A Sua Immagine" Lorena Bianchetti

E’ iniziato il countdown per l’inizio della nuova trasmissione di Lorena Bianchetti, “Mi Presento ai Tuoi” il nuovo format di Rai2 che porterà tante novità e leggerezza, nel primo pomeriggio del sabato a partire dal prossimo 9 dicembre.

Ottanta minuti di emozioni, storie, amore e dinamiche di coppia, non sarà solo un daiting, ma un mosaico di pezzi di tv armonizzati, uno show differente dal solito, figura come Art Director Duccio Forzano, un artigiano della bella televisione che non ha bisogno di presentazioni, un patrimonio della Tv italiana e la regista del programma la bravissima Giulia Sodi con alle spalle tanti successi televisivi.

Format prodotto da “Casta Diva”casa di produzione de “il Collegio), andrà in onda per 28 puntate settimanali, tema centrale della trasmissione è il corteggiamento in tutte le sue sfaccettature, in studio saranno presenti di volta in volta personaggi dello spettacolo, volti amati della Rai, giornalisti e opinionisti che commenteranno di volta in volta le varie storie.

La trasmissione andrà in onda dagli studi Rai di Torino, in uno studio nuovo di pacca, l’evento televisivo che già da voci di corridoio si preannuncia stellare, un misto tra daiting show, talk show, quiz e molto altro, il cast dei personaggi delle storie è top secret ma da come trapela accattivante.

Rai 2 dopo aver rilanciato il pomeriggio, dei giorni infrasettimanali con ” Ore 14″ di Milo Infante che ha riacceso un segmento spento da anni, ora ha affidato a Lorena Bianchetti il pomeriggio del sabato che attualmente viaggia intorno ad una media del 2% di share.

BlogSocialTv come sempre è in grado di anticipare, le tante novità in serbo per i telespettatori, con una trasmissione che metterà sul divano tutta la famiglia, la Rai ha voluto puntare su un volto amato dell’azienda, Lorena Bianchetti che con ” A Sua Immagine” la domenica mattina ha portato il format religioso a toccare spesso il 23% di share dalle ore 10.30 alle 12.00.

La Bianchetti è una certezza con 34 anni di carriera alle spalle, avrà il compito di rilanciare il sabato pomeriggio della seconda rete pubblica, con la sua professionalità, linguaggio chiaro e soprattutto con la sua faccia pulita, ingredienti che tenteranno di calamitare gli interessi degli spettatori Rai.

La Bianchetti ha dimostrato da sempre di saper utilizzare un duplice linguaggio, quello dell’approfondimento e quello dell’intrattenimento.

Lorena Bianchetti racconta: ” Quando la Rai mi ha chiesto di condurre questo game show inizialmente sono rimasta sorpresa, stupita, poi riflettendoci l’idea mi ha fatto sorridere, mi ha stimolato. Credo che, soprattutto in questo momento storico, ci sia bisogno di leggerezza e l’idea di potermi sperimentare anche in questo nuovo contesto, l’ho visto come uno stimolo a non sedermi, a mettermi a disposizione anche in un’altra veste, quella che vivo tanto nella mia quotidianità.”

Redazione