“MI PRESENTO AI TUOI”: l’esordio della Bianchetti con il suo nuovo programma

Ieri è andata in onda su Rai2 a partire dalle ore 14, la prima puntata di “Mi Presento Ai Tuoi”, il nuovo programma di Lorena Bianchetti, dedicato ai sentimenti, alle emozioni e alla famiglia, un format nuovo che va a completare il palinsesto della televisione generalista.

La prima puntata è iniziata con Lorenzo, un ragazzo siciliano che vive a Londra, che ha dovuto scegliere tra sei pretendenti una più bella dell’altra con proprie peculiarità e caratteristiche, testimoni della scelta la famiglia del giovane “Brancato” .

Una trasmissione leggera, giocosa che già dall’outfit della Bianchetti si era capito, tanti gli spunti di riflessione durante gli 80 minuti di messa in onda, in studio a decodificare le dinamiche psicologiche la Dott.ssa Flaminia Bolzan che con la sua esperienza ha aiutato a capire i telespettatori a casa tante sfaccettature.

La Bianchetti estremamente a suo agio, i suoi 32 anni di carriera alla spalle si sono visti tutti, spigliata, giocosa ha preso per mano il pubblico da casa regalandogli qualche minuto di spensieratezza, strappando qualche sorriso.

Tanti i post sui social che hanno commentato la trasmissione, c’è chi scrive: ” Una trasmissione diversa dalla altre, smuove tanta curiosità. Poi la famiglia #Brancato che nel bene e nel male sostiene Lorenzo. Come sempre magistrale Lorena Bianchetti. #MiPresentoAiTuoi”, invece l’utente Mario Mielazzo scrive: “Le pretendenti di #MiPresentoAiTuoi una meglio dell’altra!!! Complimenti a Lorena Bianchetti e a Raidue” mentre Francesca Carietto scrive: ” Fantastica trasmissione #MiPresentoAiTuoi, ci voleva una botta di vita, brava Lorena Bianchetti”.

Il format una co-produzione Casta Diva e Rai, promette bene già in partenza, in questa stagione sono state calendarizzate 28 puntate, la prossima il 16 dicembre ci sarà da quanto trapela, una ragazza e sei ragazzi pretendenti che si faranno conoscere sia a lei che dal pubblico a casa.

Fermo restando che il segmento orario occupato ora da “Mi Presento Ai Tuoi”, era fermo da una decina di anni al 2.0% medio e che la trasmissione è nuova, differente da quelle a a cui è abituato il pubblico della Rai, possiamo affermare senza dubbio che analizzando il primo segmento orario, fa ben sperare qualora venissero adottati degli accorgimenti.

Passando ai numeri ieri in esordio programma della Bianchetti, ha segnato mediamente 342.000 spettatori con il 2.7% di share, la novità è che nei primi 60 minuti Rai2 nelle punte ha sfiorato il 4.0% di share alle ore 15.02 e oltre 544 mila telespettatori in apertura alle 14.07, se la Rai avesse utilizzato il sistema dello scorporo della rilevazione degli ascolti tv, per esempio utilizzato da Rete4 con “lo Sportello di Forum”, dividendo in due parti la trasmissione, al netto della pubblicità, il risultato sarebbe stato più evidente anche ai non addetti ai lavori.

Redazione