Nuovo appuntamento con “Le Iene”

Martedì 24 ottobre, in prima serata su Italia1, nuovo appuntamento con “Le Iene” condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: Filippo Tortu, velocista italiano campione olimpico della staffetta 4×100 metri, e il rapper italiano Villa Banks, pseudonimo di Vieri Igor Traxler, attualmente in vetta alle classifiche con il brano “Papaya”. 

Tra i servizi della puntata: 
il ricordo di Nina Palmieri e della trasmissione per Carlo Gilardi, il ricco benefattore di Airuno (cittadina della provincia di Lecco, ndr.), scomparso ieri all’età di 92 anni. La sua vicenda – l’uomo si trovava dal 27 ottobre 2020 in una RSA, contro la sua volontà –, raccontata da “Le Iene” attraverso approfondimenti e servizi negli ultimi tre anni, era arrivata a ricevere una sentenza dalla Corte Europea dei diritti dell’uomo che quest’estate ha stabilito una violazione dell’articolo 8 della Convenzione Europea. 

Nicolò De Devitiis racconta la storia di Emanuele Palumbo, alias Geolier, il rapper napoletano diventato uno dei top player in Italia, con 41 dischi di platino e quattro miliardi di streaming. 
Munito di solo smartphone Nicolò fa vedere la parte inedita della vita dell’artista, i suoi genitori, mai mostrati neanche sui suoi social, la cameretta in cui è cresciuto e dove tutto è cominciato. Nel video in onda le 48 ore passate insieme tra Napoli, Secondigliano, nel quartiere Scampia dove il rapper continua a vivere, su uno yacht fino a Sorrento e, infine, a Caserta, dove Geolier ha da pochi giorni tenuto un concerto. 

Alla luce del recente arresto dell’ex giudice Silvana Saguto Matteo Viviani torna a parlare di uno degli scandali più clamorosi nella storia dell’antimafia legato al processo della Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo. 

Alice Martinelli ha incontrato Enrica Massone, il falso medico che è salito agli onori delle cronache nei giorni scorsi per aver lavorato a gettone all’ospedale di Bordighera e che si è scoperto essere una truffatrice seriale. Ai microfoni dell’inviata le dichiarazioni esclusive della donna. 

Continua l’inchiesta di Filippo Roma sul mondo del secondary ticketing legato alle visite al Colosseo. Nello specifico si tenterà di capire quella che sembra essere una vera e propria opacità nel circuito delle vendite: un tour operator denuncia di aver acquistato un numero di biglietti (ventiduemila) ma figura una quantità decisamente superiore (quarantamila). Chi ha comprato la restante parte dei tickets per far visita all’Anfiteatro Flavio? 

Vittima dello scherzo di Sebastian Gazzarrini è l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris. L’ex magistrato è caduto nella trappola del figlio Andrea. 

L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. 
Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.

Redazione