Nuovo appuntamento con “Le Iene”

Martedì 12 dicembre, in prima serata su Italia1, nuovo appuntamento con “Le Iene” condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. Tra gli ospiti in studio: la ginnasta e campionessa del mondo Vanessa Ferrari e il giovanissimo attore e modello Andrea Arru

Nella puntata: 
Nicolò De Devitiis delinea un profilo inedito di Achille Lauro, uno dei cantautori più eclettici del panorama musicale italiano, mostrando il risultato di due giorni passati insieme a casa dell’artista, nello studio di registrazione, in palestra e anche in ospedale dove i due hanno incontrato alcuni bambini malati oncologici. 

Nina Palmieri è con Edita, Lara e Matilda, tre delle tante aspiranti attrici che denunciarono il finto regista Claudio Marini per violenza sessuale. L’uomo, millantando prospettive di lavoro in film mai realizzati, avrebbe approfittato delle giovani attrici facendole recitare provini a luci rosse. Lo scorso venerdì, il Tribunale di Roma ha condannato in primo grado il cinquantunenne a 11 anni e 9 mesi. 

Nicola Barraco racconta la storia di Assane Gnoukouri, ex giocatore dell’Inter, finito a sua insaputa al centro dell’inchiesta sui baby calciatori africani. Le giovani promesse del calcio della Costa d’Avorio venivano fatte entrare in Italia con documenti falsi che stabilivano un rapporto di parentela con persone ivoriane presenti nel bel Paese. Tutto avveniva però all’oscuro delle famiglie di origine. Il sogno di Assane è iniziato nel 2015 quando venne scoperto dall’Inter, ma poi si è infranto quando il suo nome è comparso nell’indagine. Oggi Assane vive in Italia senza permesso di soggiorno e con due procedimenti penali in corso che lo vedono sia vittima che imputato.

L’ideatore del programma è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. 
Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.

Redazione