Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. i casi di Giulia Cecchettin e di Pierina Paganelli

Venerdì 8 dicembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri analizza le dinamiche dell’assassinio di Giulia Cecchettin, per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta. In carcere, il giovane ha confessato l’omicidio perché “Giulia doveva essere solo mia…” ha detto agli inquirenti. Ma rimangono ancora molti i dubbi sulla dinamica e sulla premeditazione.
 
Al centro della puntata anche la vicenda di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 17 coltellate, a Rimini. A quasi due mesi dall’omicidio, spunta una telecamera che ha ripreso un’ombra dirigersi verso dei cassonetti della spazzatura poco dopo l’omicidio. Si tratta del killer?
 
Confermati inoltre, gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.
 
Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi telespettatori: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.