Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”: i casi di Pierina Paganelli e di Monia Bortolotti

Venerdì 10 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri torna sul giallo di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa con 17 coltellate, a Rimini, lo scorso 3 ottobre, e ritrovata cadavere nel garage del proprio condominio.
Una questione di denaro o di rancore è forse all’origine della morte della donna? La polizia indaga nei segreti di famiglia.
 
Al centro della puntata, anche la vicenda di Monia Bortolotti, la ragazza di 27 anni, accusata di aver ucciso i suoi due figli: una bimba di 4 mesi morta nel 2021 e un maschio di 2 mesi nel 2022. Li avrebbe soffocati perché non sopportava il loro pianto. Lei, intanto, professa da sempre la sua innocenza e dichiara: ‘quei bimbi erano i miei gioielli’.
 
A “Quarto Grado”, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.
 
Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi telespettatori: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.

Redazione