Stasera su Rete4 “Quarto Grado”: i casi di Alessia Pifferi e di Liliana Resinovich

Venerdì 12 aprile, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri torna a occuparsi della drammatica storia Alessia Pifferi, la 37enne imputata per l’omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana, 18 mesi.
Venerdì è in calendario una nuova udienza, in cui è prevista la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa: quest’ultima punta sui problemi cognitivi dell’imputata. Il dubbio rimane: la Pifferi era in sé, quando ha lasciato morire la sua bimba?
 
Al centro della puntata, anche la vicenda di Liliana Resinovich, ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022, a Trieste. Proseguono le accuse tra il marito Sebastiano Visintin e l’amico speciale di Lilly, Claudio Sterpin, che accusa il coniuge: «Non ha un alibi».
 
In studio, confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.
 
Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi spettatori: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.

Redazione