“Stolen”: anteprima

Mercoledì 22 novembre, su Italia 1 in prima serata, arriva il film “Stolen” diretto da Simon West con Nicolas Cage e Malin Akerman.

William Montgomery, uno dei ladri più esperti è stato tradito durante una rapina andata male. Infatti l’uomo è stato arrestato dall’FBI mentre svaligiava una banca. È costretto a trascorrere otto anni di prigione. Quando viene rilasciato, nel giorno di Martedì Grasso, scopre che uno dei suoi vecchi soci, Vincent, ha rapito la sua unica figlia Alison. La ragazza è stata sequestrata ed è stata rinchiusa nel bagagliaio del taxi appartenente proprio da Vincent. Vincent ha fatto sapere che restituirà la libertà alla ragazza soltanto in cambio della somma di 10 milioni di dollari. Si tratta della stessa cifra che aveva rubato insieme a Will Montgomery nel corso della rapina in banca. Infatti i suoi ex soci, così come anche un gruppo di agenti dell’FBI, erano convinti che Montgomery avesse con sé i soldi e li avesse nascosti in maniera da non farli trovare a nessuno.

LO SAPEVATE CHE…
Il cast è formato da artisti brillanti di Hollywood, da Malin Akerman a Mark Valley, fino a Josh Lucas, Danny Huston e M.C. Gainey. Al loro fianco ci saranno inoltre Sami Gayle, Barry Sgabaka Henley e Garrett Hines.
Da sottolineare che le musiche sono state composte da Mark Isham, compositore e trombettista americano di primo piano.La produzione è della Millennium Films in collaborazione con Saturn Films.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New Orleans nello Stato della Louisiana.
Il progetto e la sceneggiatura sono di David Guggenheim.
In totale la pellicola è riuscita ad incassare quasi 18 milioni di dollari in tutto il mondo.

Redazione