“Una famiglia vincente – King Richard”

Mercoledì 8 maggio, in prima serata su Canale5 va in onda “Una famiglia vincente – King Richard“, film del 2021 diretto da Reinaldo Marcus Green.

La pellicola ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Il due volte candidato all’Oscar Will Smith interpreta Richard, un uomo spinto da una chiara visione del loro futuro che, attraverso  metodi non convenzionali, sviluppa un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.

LO SAPEVATE CHE…

La sceneggiatura di King Richard è stata inserita nella Black List del 2018, l’elenco annuale delle sceneggiature non prodotte e ben accolte.

Richard Williams ha deciso che le sue future figlie sarebbero diventate professioniste del tennis quando vide Virginia Ruzici giocare in televisione. Williams ha scritto un piano di 78 pagine e ha iniziato ad allenarle quando avevano solo quattro anni e mezzo. 

CAST:
Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis, Tony Goldwyn, Andy Bean, Jon Bernthal, Craig Tate.

Redazione