“Dune”

Venerdì 1 marzo, in prima serata su Italia 1 e in prima tv, appuntamento con “Dune”, il film del 2021 diretto da Denis Villeneuve.
 

In un distante futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l’unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.

LO SAPEVATE CHE:
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Il libro originale è stato pubblicato nel 1965 e il film, diretto da Denis Villeneuve, ne rappresenta solo una parte. In realtà, quello di realizzare Dune, è sempre stato un sogno per Villeneuve: quando aveva quattordici anni, lesse per la prima volta l’omonimo romanzo, che lo incuriosì a tal punto da decidere di farne un film.

Il film ha richiesto un enorme budget di produzione di 165 milioni di dollari e ha richiesto tre anni e mezzo di lavorazione.

La prima visione ufficiale di Dune al Festival del cinema di Venezia ha suscitato una straordinaria ovazione di sette minuti.

IL CAST:
Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya e molti altri.

Redazione