“Fuori dal Coro”: anteprima

Un nuovo capitolo dell’inchiesta sul sistema nazionale sanitario sarà al centro dell’appuntamento di mercoledì 29 maggio, con “Fuori dal coro”, il programma condotto da Mario Giordano in prima serata su Retequattro. Proseguirà, infatti, il racconto delle difficoltà degli italiani – dai bambini agli anziani – durante la ricerca di posti per le cure di cui hanno bisogno a causa delle lunghe liste d’attesa o della chiusura delle agende da parte di diverse Asl. 

Inoltre, si tornerà a parlare dei ladri di case con gli sviluppi dell’aggressione a Firenze da parte di una famiglia di occupanti abusivi ai danni di una troupe della trasmissione. Focus, poi, sul tema sicurezza, in seguito al recente caso di cronaca a Roma, dove una donna di 81 anni è stata uccisa per errore da un proiettile vagante, durante un regolamento di conti fra bande in pieno giorno.

E ancora, un’analisi sull’integrazione delle comunità islamiche in Italia: dal caso degli studenti esentati dallo studio della Divina Commedia alle condizioni delle donne musulmane in alcuni gruppi radicalizzati in Emilia-Romagna.