“Rambo 2 – La vendetta”

Venerdì 19 gennaio, in prima serata su Italia 1, va in onda “Rambo 2 la vendetta“, secondo capitolo della saga che vede protagonista “Sylvester Stallone.

Per non scontare l’intera pena a cui è stato condannato, Rambo accetta di ritornare in Vietnam per liberare i soldati americani ancora prigionieri. Rambo giunge in Vietnam ed incontra il suo contatto che è una ragazza vietnamita di nome Co Bao che collabora con il governo statunitense. Una volta infiltrato in uno dei campi di concentramento nemici, s’imbatte nei numerosi prigionieri di guerra relegati in condizioni disumane. Sarà suo compito provare a riportarli a casa.

LO SAPEVATE CHE…

Si tratta del terzo film con più audience della storia della televisione italiana con 14.580.000 spettatori, dopo “La vita è bella” e “Il nome della rosa”.

Realizzato con un budget di 44 milioni di dollari, la pellicola è diventata record di incassi guadagnando più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo, e diventando il secondo film di maggior successo del 1985 dopo “Ritorno al futuro”.

Sebbene sia ambientato in Vietnam, le riprese del film si sono svolte interamente in Messico.

Il brano di chiusura del film, “Peace in Our Life”, è interpretato da Frank Stallone, fratello minore dell’attore protagonista.

CAST: Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier: Marshall Murdock, Steven Berkoff, Julia Nickson-Soul
George Cheung, Andy Wood, Martin Kove

Redazione