“Fast & Furious 8”

Lunedì  4 marzoin prima serata su Italia uno arriva il film “Fast & Furious 8”  l’ultimo capitolo di tutta la saga nonché il primo che vede al suo interno la magnetica Charlize Theron. Il film conferma tutto il cast dei capitoli precedenti, da Vin Diesel a The Rock, passando per Jason Statham e Michelle Rodriguez.

Dom e Letty sono in luna di miele a Cuba, Brian e Mia si sono ritirati ed il resto del gruppo è stato liquidato. Il team giramondo ha finalmente trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire, e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba, alle strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la squadra attraverserà il globo per impedire ad un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.

LO SAPEVATE CHE…

Prima di girare il film, Vin Diesel aveva valutato l’ipotesi di fare delle scene in Egitto (poi tramontata).

Non è un mistero che durante questo film Vin Diesel e Dwayne Johnson abbiano avuto molte divergenze confluite in uno screzio finale che ha portato The Rock a un post su Instagram piuttosto irato verso dei non meglio precisati “membri maschi del cast” (riferito in realtà a Diesel). I due hanno chiarito la notte dopo il post durante un incontro segreto, durante il quale – tuttavia – Johnson ha deciso che difficilmente parteciperà a Fast and Furious 9.

È il primo film della saga a essere parzialmente ambientato a New York.

Gary Gray, il regista, aveva già lavorato con Charlize Theron, Vin Diesel, Jason Statham e pure The Rock.

In una scena si vede The Rock esibirsi nella haka, la tradizionale danza (anche di guerra) maori

Redazione